Nelle scuole dell’infanzia il lavoro predilige l’esperienza creativa ed espressiva. Nelle scuole primarie l’attenzione viene posta all’ampliamento delle abilità motorie, al controllo ed alla coordinazione dei movimenti e dell’energia utilizzata, alla relazione con gli altri.
Proprio per questo la danza educativa, che non ha come scopo quello di insegnare una tecnica, è particolarmente indicata per tutti gli allievi, femmine e maschi.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i seguenti istituti coinvolgendo un totale di 290 bambini.
• Scuola dell’infanzia di Pretola (Istituto comprensivo PG 13)
• Scuola dell’infanzia Ripa (Istituto comprensivo PG 13)
• Scuola dell’infanzia di S. Martino in Campo (Istituto comprensivo PG 9 )
• Scuola dell’infanzia di S. Erminio “N. Green” (Istituto comprensivo PG 2)
• Scuola dell’infanzia Ramazzano (Istituto comprensivo PG 15)
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i seguenti istituti coinvolgendo un totale di 210 bambini
• Scuola dell’infanzia di Pretola (Istituto comprensivo PG 13) – una sezione,26 bambini
• Scuola dell’infanzia Ripa (Istituto comprensivo PG 13) tre sezioni, 69 bambini
• Scuola dell’infanzia di Bosco (Istituto comprensivo PG14) tre sezioni, 60 bambini
• Scuola dell’infanzia di Villa Pitignano (Istituto comprensivo PG 14) tre sezioni, 55 bambini
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i seguenti istituti coinvolgendo un totale di 230 bambini
• Scuola dell’infanzia “G. Degli Azzi Vitelleschi” di Casaglia (Istituto comprensivo PG 13)
• Scuola dell’infanzia di Pretola (Istituto comprensivo PG 13)
• Scuola dell’infanzia Civitella Benazzone (Istituto comprensivo PG 15)
• Scuola dell’infanzia di Bosco (Istituto comprensivo PG14)
• Scuola dell’infanzia “N. Green” di S. Erminio (Istituto comprensivo PG 2)
• Scuola dell’infanzia “Mahatma Gandhi” S. Martino in Campo (Istituto comprensivo PG 9)