Ho iniziato molto piccola a studiare danza all’età di sei anni, studiando solo tecnica classica nella mia città di origine Perugia, poi la casualità, aggiungiamo anche una buona dose di ricerca e il fatto di voler studiare altre tecniche mi ha portato a conoscere il Dance Gallery e da quel momento ho deciso di intraprendere un percorso di studi professionale dedicato alla formazione del danzatore contemporaneo.
Avevo come materie di studio principali il classico e danza Jazz poi si è aggiunto lo studio della danza contemporanea (metodo Nikokais) e insieme alle materie principali la possibilità di seguire stage con maestri internazionali. A 18 anni decido però di lasciare Perugia per Bologna dove nel 2008 ho conseguito la Laurea al DAMS indirizzo-Teatro precisamente storia della Danza con una tesi a cui sono molto legata sulla coreografa Carolyn Carlson.
Non ho mai smesso di “muovermi” nel vero senso della parola e così poco prima della laurea ho trascorso un periodo di studi a Bruxelles( P.A.R.T.S ) e Parigi. Nel 2012 ho conseguito poi il diploma in danza contemporanea presso il CIMD di Milano sotto la direzione artistica della Coreografa Franca Ferrari, ma già durante questi anni il mio percorso artistico era profondamente influenzato dalla passione per la fotografia, dalla pratica delle arti marziali, e dallo yoga. Decisivo nel mio percorso l’incontro con la danzatrice e coreografa Silvia Urbani e il danzatore Julyen Hamilton approfondendo il lavoro di Instant Composition, ricerca e studio dell’improvvisazione, come strumento per la creazione artistica.
In questi anni ho collaborato con musicisti e danzatori nella creazione di Composizioni Istantanee tra cui Gianna Grunig, Monica Polonio, Matteo Barbierato e il Filmaker Gianni Ferrara con cui coolaboro tutt’ora per la creazione di opere di video-danza tra cui il progetto “Be a Shadow”. Ho lavorato come danzatrice free-lance per differenti progetti indipendenti in Italia, Olanda, Austria, Svizzera, Messico e Sud-America. Ho collaborato con il teatro comunale di Bologna e alcune compagnie di danza tra le quali Teatro Lucido-Messico, Yoshito Ohno-Danza Butho, Compagnia Lechambart in Svizzera.
Nel 2014 nasce il solo “LoSpazioAltrove” da cui poi nascerà il progetto “LoSpazioAltrove”, luogo di ricerca di percorsi performativi, didattici e di collaborazioni artistiche. Nel 2015 creo il progetto di danza “RiSe” selezionato alla Vetrina Danza Contemporanea “Whatweare” al concorso “Corti Coreografici” Teatro Lo Spazio di Roma ottenendo a conclusione del progetto una residenza artistica “CosiDanzi” al Teatro di Ostia.
Insegno regolarmente Yoga, Hatha Yoga, nel luogo in cui vivo Monteleone d’Orvieto e nella città di Todi, Improvvisazione e Composizione istantanea.
Attualmente sono impegnata in tre progetti artistici di Instant Composition “IF” selezionato per la piattaforma coreografica CorpoMobile nella città di Roma e il festival Vuoti d’aria nella città di San Benedetto del Tronto, il progetto “I’M HERE” e il progetto “Dancing the Present” per la città di Buenos Aires.”