“Dietro il collo ho un piccolissimo tatuaggio che rappresenta una ballerina stilizzata, fatto in quegli anni, in un momento che era denso di significato allora come ora: la prima volta che ho avuto l’onore di salire su un palcoscenico. Sono stati anni importantissimi di formazione umana e professionale dei quali porto il segno non solo sulla pelle ma anche nel cuore. Valentina e Rita mi hanno accompagnato in un percorso di crescita profondo, sono state maestre nel senso più ampio che si può dare al termine.”
Successivamente affianca allo studio del corpo e del movimento quello della recitazione presso la scuola Campo Teatrale (Milano). Approfondisce lo studio della danza e della recitazione con Abbondanza e Bertoni, Simona Bucci, Carolyn Carlson, Claudio Morganti, Bruno Stori, Gabriele Vacis, Gianni Lamanna.
Nel frattempo consegue il diploma di Laurea in Storia e Conservazione dei Beni Teatrali presso l’Università Statale di Milano.
Dal 2007 ad oggi collabora con diversi teatri e compagnie: Campo Teatrale (3X2 consumare ci consuma), Teatro Officina (La luna dal tombino, Traslochi), Spunk Teatro (Il rubinetto nella roccia), T.D.A. Arcobaleno Teatro e Teatro Stabile di Verona (La Mandragola, L’isola degli schiavi, Il berretto a sonagli, Madame Bovary, La locandiera), Teatro dell’elica (Quelle che.. hanno fatto l’Italia), Compagnia del ‘900 (Ma li conosci i tuoi?, Fuori dal branco).
Si dedica all’insegnamento della recitazione presso Campo Teatrale (Milano), la Scuola Civica Fabrizio De Andrè (Bresso), la scuola Icaro Dance (Cesano Maderno) e con svariati laboratori nelle Scuole Primarie e in Istituti di Istruzione Superiore.